Risparmio energetico caldaia a condensazione Guastalla Novellara – Vantaggi quanto si risparmia conviene -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi > Sostituzione caldaie

Caldaia a condensazione: risparmio energetico assicurato

Le caldaie a condensazione sono caldaie ad alta efficienza energetica, con le quali si può ottenere un cospicuo risparmio sui costi del carburante e su quelli di gestione, rispetto a una caldaia convenzionale.

Il continuo miglioramento della loro tecnologia e la competenza dei nostri installatori qualificati, operanti a Guastalla, Novellara e in tutta la provincia reggiana, può farti godere di tutti i benefici connessi all’uso di questi dispositivi per il riscaldamento, al miglior prezzo di vendita.

Quanto si risparmia? Quanto conviene? Scopri nei prossimi paragrafi i vantaggi di una caldaia a condensazione, oppure contattaci.


Risparmio energetico caldaia a condensazione guastalla novellara
Miglior Prezzo Vendita caldaia a condensazione novellara
Quanto Conviene caldaia a condensazione novellara
Anidride carbonica

Quanto conviene una caldaia a condensazione?

Le caldaie a condensazione offrono vantaggi tangibili, in quanto:

Riducono le emissioni di anidride carbonica e contribuiscono a combattere il riscaldamento globale.
Migliorano l'efficienza energetica, riducendo i costi delle bollette.

Le caldaie a condensazione funzionano secondo il principio del recupero di quella parte di calore di scarto che normalmente viene emesso nell’atmosfera dal camino dalle caldaie convenzionali. Questa parte di “calore latente” viene recuperato dallo scambiatore di calore che si trova all'interno della caldaia. Una caldaia a condensazione avrà sempre una migliore efficienza operativa di una tradizionale caldaia. Il risparmio energetico è una conseguenza di tale processo.

Quanto Si Risparmia caldaia a condensazione guastalla
Vantaggi caldaia a condensazione guastalla
Informazioni precise

Alcuni falsi miti sulle caldaie a condensazione

“Sono troppo costose”.

FALSO. In passato, le caldaie a condensazione erano più costose, principalmente a causa dei materiali di costruzione dello scambiatore di calore. Tuttavia, il costo di tale tecnologia è drasticamente diminuito negli ultimi anni, e alcuni modelli di caldaia hanno lo stesso prezzo di un boiler tradizionale. Con gli attuali incentivi e agevolazioni, poi, parte di quanto speso viene rimborsato.

“Sono meno affidabili”.

FALSO. Questo valeva per i primi modelli di caldaie a condensazione, ma gli ultimi miglioramenti tecnologici introdotti le hanno rese decisamente affidabili.

Non possono sostituire gli impianti già esistenti”.

FALSO. Le caldaie a condensazione sono adatte a sostituire la maggior parte delle vecchie caldaie. Con un semplice sopralluogo, Termoidraulica Guatteri, a Guastalla, Novellara e in tutto il reggiano, può valutare lo stato dell’impianto e, se non viene rilevato nessun problema, provvederà a stilare preventivi gratuiti e senza impegno, dandoti informazioni precise sul risparmio energetico e anche su quanto denaro si risparmia con la nuova caldaia.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu